Categories: Ultimissima

Due incidenti al porto di La Spezia

L’Arsenale Militare del porto di La Spezia è stato teatro, nella stessa mattinata, di due incidenti, che hanno provocato due feriti, medicati all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia.

Il primo infortunio è accaduto a S.F., sottufficiale nostromo di 56 anni che si trovava a bordo di una bettolina che trasportava materiali.

Mentre scendeva le scalette della chiatta, l’uomo è scivolato, cadendo da tre metri, procurandosi numerose contusioni in molte parti del corpo. Immediato l’arrivo dell’ambulanza e il trasporto in ospedale, dove i sanitari hanno riscontrato policontusioni e confermato il ricovero della vittima. Niente fratture né contusioni, come è stato accertato da una Tac di controllo, e una guarigione prevista entro dieci giorni.

A bordo del rimorchiatore d’altura Titano è avvenuto l’altro incidente, ai danni di Giorgio A., caduto mentre si trovava a bordo dell’unità navale per cause ancora da accertare.

I colleghi l’hanno subito soccorso, in attesa che arrivasse l’ambulanza e che il medico di guardia dell’ospedale Sant’Andrea lo visitasse.
Radiografie e Tac hanno evidenziato la frattura di due costole e un trauma toracico che hanno fatto decidere per un ricovero. Il paziente è stato stabilizzato e nei prossimi giorni la prognosi dovrebbe essere sciolta.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

CPB 2025-2026, disponibile il software per aderire

Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…

3 giorni ago

Bonus Assunzioni 2025: Guida Completa alle Agevolazioni per le Imprese

Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…

4 giorni ago

Decreto bollette convertito, le nuove misure per le famiglie

Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…

4 giorni ago

E’ online la dichiarazione dei redditi 2025, la precompilata è già disponibile

E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…

5 giorni ago

Artigiani e commercianti: riduzione contributiva ai nuovi iscritti

Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…

6 giorni ago

Concordato preventivo biennale, adesione e revoca. Istruzioni

L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…

6 giorni ago