L’Arsenale Militare del porto di La Spezia è stato teatro, nella stessa mattinata, di due incidenti, che hanno provocato due feriti, medicati all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia.
Il primo infortunio è accaduto a S.F., sottufficiale nostromo di 56 anni che si trovava a bordo di una bettolina che trasportava materiali.
Mentre scendeva le scalette della chiatta, l’uomo è scivolato, cadendo da tre metri, procurandosi numerose contusioni in molte parti del corpo. Immediato l’arrivo dell’ambulanza e il trasporto in ospedale, dove i sanitari hanno riscontrato policontusioni e confermato il ricovero della vittima. Niente fratture né contusioni, come è stato accertato da una Tac di controllo, e una guarigione prevista entro dieci giorni.
A bordo del rimorchiatore d’altura Titano è avvenuto l’altro incidente, ai danni di Giorgio A., caduto mentre si trovava a bordo dell’unità navale per cause ancora da accertare.
I colleghi l’hanno subito soccorso, in attesa che arrivasse l’ambulanza e che il medico di guardia dell’ospedale Sant’Andrea lo visitasse.
Radiografie e Tac hanno evidenziato la frattura di due costole e un trauma toracico che hanno fatto decidere per un ricovero. Il paziente è stato stabilizzato e nei prossimi giorni la prognosi dovrebbe essere sciolta.
Vera MORETTI
La Cassazione ha stabilito: le chat aziendali non sono private. Il tuo capo può accedere…
Breve riassunto delle nuove esenzioni del ticket sanitario previste per il 2026 in Italia. Scopri…
Scopri come la clausola 'guida esclusiva' o la scatola nera possono farti risparmiare fino a…
Scopri la figura professionale destinata a dominare il mercato del lavoro nei prossimi 5 anni.…
Dopo aver completato qualsiasi operazione al bancomat, che si tratti di un prelievo, un versamento…
L'introduzione dell'Assegno Unico ha modificato il panorama delle detrazioni fiscali per i figli a carico,…