Categories: Mondo impresa

Ritorna il progetto Erbaluce, che celebra il vino piemontese

Anche quest’anno il progetto “Erbaluce, il vino del nostro territorio”, animerà l’autunno e l’inverno torinesi, a cominciare dal 18 settembre, quando, nel suggestivo Relais La Bella Rosina del Parco La Mandria a Fiano, si terrà una apericena musicale festosa e solidale.

Ascom e Epat torinesi, infatti, tornano a collaborare con Confagricoltura Torino, la Camera di Commercio e l’Associazione Sac à poche, e celebrano il vino di Caluso docg fino a gennaio 2013.

Gli appuntamenti, dopo la festa del 18 settembre che aiuterà a raccogliere fondi da destinare alle aziende agricole dell’Emilia Romagna colpite dal sisma, sono dal 25 al 28 ottobre, in occasione del Salone del Gusto, quando nello stand della Camera di Commercio di Torino sarà possibile degustare l’Erbaluce abbinato a prodotti tipici.

La Maison Massena di Ascom Confocommercio Torino ospiterà, invece, una serata di degustazione nel mese di novembre mentre, quando la neve sarà darà inizio alla stagione invernale, gli eventi clou si sposteranno nell’Alta Val di Susa: i locali di Sestriere, Bardonecchia e Sauze d’Oulx promuoveranno il celebre vino del Canavese in abbinamento alle specialità della valle.
Dall’8 dicembre al 31 gennaio, infatti, saranno molte le iniziative che coinvolgeranno i turisti amanti degli sport invernali, con cene a tema nei ristoranti più famosi e aperitivi nelle vinerie segnalate da Ascom.

Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom Confcommercio Torino, ha dichiarato a proposito: “Ancora una volta e con piena disponibilità l’Ascom torinese alla promozione di un vino di assoluta eccellenza e peculiarità come l’Erbaluce di Caluso. L’iniziativa rientra infatti a pieno titolo in quegli obiettivi di promozione economico-turistica del territorio su cui da anni la nostra Associazione sta lavorando a tutto campo e che proprio nei prodotti più tipici dell’enogastronomia locale trova motivi concreti di successo e vetrina di ampia risonanza a livello nazionale e internazionale”.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

CPB 2025-2026, disponibile il software per aderire

Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…

3 giorni ago

Bonus Assunzioni 2025: Guida Completa alle Agevolazioni per le Imprese

Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…

4 giorni ago

Decreto bollette convertito, le nuove misure per le famiglie

Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…

4 giorni ago

E’ online la dichiarazione dei redditi 2025, la precompilata è già disponibile

E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…

5 giorni ago

Artigiani e commercianti: riduzione contributiva ai nuovi iscritti

Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…

6 giorni ago

Concordato preventivo biennale, adesione e revoca. Istruzioni

L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…

6 giorni ago