L’opportunità di franchising di oggi riguarda l’assistenza domiciliare, proposta dal network PrivataAssistenza, fondata a Reggio Emilia e attiva dagli Novanta.
I centri già esistenti in Italia sono oltre 115 ed assicurano una presenza 24 ore su 24.
Nonostante il settore sia particolare, si tratta anche in questo caso di una rete di negozi veri e propri, in grado di fornire servizi ad anziani, malati e disabili, grazie ad oltre 5.000 professionisti tra operatori socio-sanitari, infermieri, medici e badanti.
La crescita che ha caratterizzato questo network negli ultimi anni è dovuto, in particolare, da richieste provenienti da anziani, ch ancora oggi non accennano a calare.
Considerando l’aspettativa di vita sempre in aumento, tanto da superare gli 80 anni, si capisce perché PrivataAssistenza è destinata ad incrementare mggiormente i propri servizi.
Le categorie di anziani e disabili, infatti, sono orientate sempre più ad un’assistenza di tipo domiciliare, sia nel pubblico sia nel privato.
Per entrare a far parte di questa rete, ed aprire dunque un negozio in franchising, occorre un investimento iniziale che va dai 30 ai 40.000 euro e che non richiede necessariamente esperienza nel settore.
Le caratteristiche fondamentali sono avere uno spiccato piglio manageriale e soprattutto una propensione per i lavori sociali e di assistenza.
Per ricevere ulteriori informazioni, collegarsi direttamente al sito Privataassistenza.it.
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…