L’opportunità di franchising di oggi riguarda l’assistenza domiciliare, proposta dal network PrivataAssistenza, fondata a Reggio Emilia e attiva dagli Novanta.
I centri già esistenti in Italia sono oltre 115 ed assicurano una presenza 24 ore su 24.
Nonostante il settore sia particolare, si tratta anche in questo caso di una rete di negozi veri e propri, in grado di fornire servizi ad anziani, malati e disabili, grazie ad oltre 5.000 professionisti tra operatori socio-sanitari, infermieri, medici e badanti.
La crescita che ha caratterizzato questo network negli ultimi anni è dovuto, in particolare, da richieste provenienti da anziani, ch ancora oggi non accennano a calare.
Considerando l’aspettativa di vita sempre in aumento, tanto da superare gli 80 anni, si capisce perché PrivataAssistenza è destinata ad incrementare mggiormente i propri servizi.
Le categorie di anziani e disabili, infatti, sono orientate sempre più ad un’assistenza di tipo domiciliare, sia nel pubblico sia nel privato.
Per entrare a far parte di questa rete, ed aprire dunque un negozio in franchising, occorre un investimento iniziale che va dai 30 ai 40.000 euro e che non richiede necessariamente esperienza nel settore.
Le caratteristiche fondamentali sono avere uno spiccato piglio manageriale e soprattutto una propensione per i lavori sociali e di assistenza.
Per ricevere ulteriori informazioni, collegarsi direttamente al sito Privataassistenza.it.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…