L’Ilva di Taranto, ultimamente al centro delle cronache, fa parlare di sé anche per un grave incidente sul lavoro, accaduto negli stabilimenti della cokeria.
La vittima è un operaio di 20 anni, Roberto Santoro, che è caduto nel canale di scolo dell’acqua di raffreddamento del coke, che si trova costantemente ad una temperatura tra i 70 e gli 80 gradi.
La dinamica dell’incidente è ancora da accertare, ma sembra che Santoro abbia scavalcato una recinzione dopo aver caricato delle impalcature.
L’uomo è così caduto nell’acqua bollente, riportando gravissime ustioni.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i funzionari dello Spesal, appartenenti all’Azienda Sanitaria Locale.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…