Imprese della moda, del tessile, dell’oreficeria, passando per la nautica e il design, veri cavalli di battaglia del made in Italy nel mondo. Aziende piccole e grandi divenute il simbolo di quel modo di saper fare impresa che all’estero definiscono Italian Style.
Per fare il punto su un settore e una realtà industriale che rappresenta ancora la linfa vitale dell’Italia, con un fatturato complessivo che supera i 515 milioni di euro, Unionfiliere e l’Associazione delle Camere di commercio per la valorizzazione delle filiere del Made in Italy si danno appuntamento a Roma il prossimo 20 settembre, nella sede di Unioncamere, in piazza Sallustio 21, a partire dalle 10.30.
Un convegno dedicato alle realtà industriali di filiere e distretti, durante il quale verranno commentati i dati della ricerca curata dall’Istituto Tagliacarne, fondazione di Unioncamere, sulla crescita e lo sviluppo delle filiere industriali e la loro riconversione nell’ultimo decennio. A conclusione dell’incontro sarà siglato un patto tra Unionfiliere e la Federazione dei distretti italiani per sancire l’alleanza tra i due organismi a sostegno dell’industria del made in Italy.
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…