Categories: Mondo professioni

Notai trentini con Confindustria per promuovere le reti d’impresa

Importante accordo tra Confindustria Trento e il Consiglio notarile di Trento e Rovereto: le due associazioni promuoveranno le reti d’impresa e assisteranno gli imprenditori nei loro progetti di aggregazione.

Roberto Busato, direttore di Confindustria Trento, spiega così l’accordo: “Si tratta di un’esperienza pilota innovativa su scala nazionale. A Palazzo Stella, infatti, dal mese di settembre le aziende associate potranno avvalersi della consulenza, gratuita per un primo incontro, di un gruppo di lavoro misto composto dai colleghi dell’Associazione esperti di aggregazioni tra imprese e da un panel di tre notai per volta che, su appuntamento, riceveranno gli imprenditori“.

In questo modo si spera di raggiungere più agevolmente l’obiettivo che si è proposta Confindustria Trento: fornire alle aziende l’opportunità di una consulenza qualificata in tema di alleanze tra imprese e sulla scelta del modello più adatto al progetto di aggregazione (contratti di rete, Ati-Rti, consorzi o società consortili). Il gruppo di lavoro si riunirà inizialmente una volta al mese a Palazzo Stella, a partire da settembre.

Con questa iniziativa industriali e notai trentini vogliono dare un ulteriore impulso alle aggregazioni tra imprese. Un obiettivo, questo, che figura tra le priorità dell’attuale mandato di presidenza e di Giunta di Confindustria Trento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Soldi, né sul conto né sotto al materasso | Perché lasciarli fermi è un grave errore: ecco dove metterli per non correre rischi

Soldi, né sul conto né sotto al materasso | Perché lasciarli fermi è un grave…

2 ore ago

È la città più tassata d’Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio ti lascerà a bocca aperta

È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…

10 ore ago

Bottiglietta d’acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l’allarme: rischi di rimanere a piedi

Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…

14 ore ago

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il futuro è nerissimo

Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…

1 giorno ago

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il licenziamento

Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…

1 giorno ago