Importante accordo tra Confindustria Trento e il Consiglio notarile di Trento e Rovereto: le due associazioni promuoveranno le reti d’impresa e assisteranno gli imprenditori nei loro progetti di aggregazione.
Roberto Busato, direttore di Confindustria Trento, spiega così l’accordo: “Si tratta di un’esperienza pilota innovativa su scala nazionale. A Palazzo Stella, infatti, dal mese di settembre le aziende associate potranno avvalersi della consulenza, gratuita per un primo incontro, di un gruppo di lavoro misto composto dai colleghi dell’Associazione esperti di aggregazioni tra imprese e da un panel di tre notai per volta che, su appuntamento, riceveranno gli imprenditori“.
In questo modo si spera di raggiungere più agevolmente l’obiettivo che si è proposta Confindustria Trento: fornire alle aziende l’opportunità di una consulenza qualificata in tema di alleanze tra imprese e sulla scelta del modello più adatto al progetto di aggregazione (contratti di rete, Ati-Rti, consorzi o società consortili). Il gruppo di lavoro si riunirà inizialmente una volta al mese a Palazzo Stella, a partire da settembre.
Con questa iniziativa industriali e notai trentini vogliono dare un ulteriore impulso alle aggregazioni tra imprese. Un obiettivo, questo, che figura tra le priorità dell’attuale mandato di presidenza e di Giunta di Confindustria Trento.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…