Si tratta di una legge interpretata alla lettera e che ha avuto subito un gran seguito: dal 12 agosto 2012, infatti, è previsto che un quinto dei partecipanti ai cda delle società quotate in borsa debba essere costituito da donne, quota rosa che, a partire dal 2015, salirà ad un terzo.
Da quando, dunque, il decreto è diventato ufficiale, le commercialiste desiderose di entrare nelle “stanze dei bottoni” hanno inviato i propri curricula in massa e, finora, ne sono stati contati oltre 1300.
Per non arrivare impreparati alle scadenze previste dalla legge, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha deciso di istituire un elenco sul sito dedicato all’ordine con nomi e curricula delle interessate, dotate, ovviamente, delle competenze professionali richieste.
L’elenco è consultabile dalle imprese interessate dal rinnovo delle cariche dei consigli di amministrazione e la ricerca può essere effettuata per cognome o per ordine professionale di appartenenza, per una consultazione veloce ma efficace.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…