Categories: Non Solo Tasse

In arrivo il Samsung Galaxy Note 2

L’IFA, la fiera dedicata all’high-tech che si è svolta a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, ha segnato, in casa Samsung, la presentazione ufficiale dell’ultimo nato, ovvero il tanto atteso Galaxy Note 2.

Le aspettative, da parte dell’azienda coreana, sono molto alte, perché questo nuovo phablet dovrà essere all’altezza del suo predecessore, il primo ad essere smartphone e tablet contemporaneamente e, per questo, reduce da un grande successo.

In realtà, il design del nuovo “gioiello” di casa Samsung assomiglia molto al Galaxy S3 tanto da essere già stato ribattezzato come una semplice versione maggiorata di quello che, ad oggi, rappresenta ancora lo smartphone di punta dell’azienda.
Ma, ad osservarlo meglio, le novità sono parecchie, a cominciare dai contenuti.

Lo schermo, ad esempio, è un Super Amoled HD (1280 X 720 16:9) da ben 5,5 pollici, un vero record per la categoria. Lo schermo inoltre, per poter permettere l’uso del famoso pennino s-pen è compatibile con la tecnologia Wacom e presenta ben 1024 livelli di pressione riconosciuti.

La memoria è di 2 GB, indispensabile per garantire non solo un’ottima esperienza d’uso, ma anche per supportare i software integrati in questo innovativo dispositivo. Tra questi, Air View, Popup Note, Quick Command e Screen Recorder.

Altre caratteristiche “succulente” per gli amanti dell’high-tech sono una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamera anteriore da 1,9 MP, il GPS, GLONASS, il Bluetooth, il 3g, il WIFI.

E per averlo, non occorre aspettare ancora molto, perché sarà disponibile da ottobre.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

1 ora ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

2 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

4 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

15 ore ago

test

test

18 ore ago

Addio Whatsapp: è finita una storia leggendaria | Tutti gli utenti migrano sulla nuovissima piattaforma

La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…

20 ore ago