VOGLIA DI APRIRE UN SUPERMERCATO IN FRANCHISING? PUNTATE SU CARREFOUR!

Per chi è interessato ad aprire un negozio in franchising nel settore dei supermercati, Infoiva ha oggi il suggerimento giusto.

Si tratta di Carrefour, un gruppo internazionale che è secondo distributore mondiale e leader europeo, presente in ben 34 paesi con oltre 15.500 punti vendita.

I “formati” che offrono la possibilità di di partnership per il franchising sono Carrefour Express (con una metratura minima di 100 mq) e Carrefour Market ( con una metratura minima di 400 mq ).
Il brand, dunque, è di sicuro successo, anche se l’investimento iniziale è di quelli importanti, poiché viene richiesta una disponibilità di almeno 500 mila Euro.

Non si tratta, comunque, di un salto nel buio, dal momento che i futuri imprenditori vengono affiancati da Carrefour in ogni passaggio del percorso di attivazione del punto di vendita , beneficiando di un forte supporto commerciale, promozionale, organizzativo e logistico, oltre che di un programma di formazione e aggiornamento a 360°.

Ciò che rappresenta una prerogativa indispensabile per intraprendere questo tipo di carriera è la motivazione, oltre ad una buona dose di pragmatismo e dinamicità.
Aver già in passato maturato esperienza nel settore del commercio rappresenta un requisito preferenziale ma non necessario.

Per saperne di più, basta collegarsi a Carrefouritalia.it.