Per chi è interessato ad aprire un negozio in franchising nel settore dei supermercati, Infoiva ha oggi il suggerimento giusto.
Si tratta di Carrefour, un gruppo internazionale che è secondo distributore mondiale e leader europeo, presente in ben 34 paesi con oltre 15.500 punti vendita.
I “formati” che offrono la possibilità di di partnership per il franchising sono Carrefour Express (con una metratura minima di 100 mq) e Carrefour Market ( con una metratura minima di 400 mq ).
Il brand, dunque, è di sicuro successo, anche se l’investimento iniziale è di quelli importanti, poiché viene richiesta una disponibilità di almeno 500 mila Euro.
Non si tratta, comunque, di un salto nel buio, dal momento che i futuri imprenditori vengono affiancati da Carrefour in ogni passaggio del percorso di attivazione del punto di vendita , beneficiando di un forte supporto commerciale, promozionale, organizzativo e logistico, oltre che di un programma di formazione e aggiornamento a 360°.
Ciò che rappresenta una prerogativa indispensabile per intraprendere questo tipo di carriera è la motivazione, oltre ad una buona dose di pragmatismo e dinamicità.
Aver già in passato maturato esperienza nel settore del commercio rappresenta un requisito preferenziale ma non necessario.
Per saperne di più, basta collegarsi a Carrefouritalia.it.
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…