Per chi è interessato ad aprire un negozio in franchising nel settore dei supermercati, Infoiva ha oggi il suggerimento giusto.
Si tratta di Carrefour, un gruppo internazionale che è secondo distributore mondiale e leader europeo, presente in ben 34 paesi con oltre 15.500 punti vendita.
I “formati” che offrono la possibilità di di partnership per il franchising sono Carrefour Express (con una metratura minima di 100 mq) e Carrefour Market ( con una metratura minima di 400 mq ).
Il brand, dunque, è di sicuro successo, anche se l’investimento iniziale è di quelli importanti, poiché viene richiesta una disponibilità di almeno 500 mila Euro.
Non si tratta, comunque, di un salto nel buio, dal momento che i futuri imprenditori vengono affiancati da Carrefour in ogni passaggio del percorso di attivazione del punto di vendita , beneficiando di un forte supporto commerciale, promozionale, organizzativo e logistico, oltre che di un programma di formazione e aggiornamento a 360°.
Ciò che rappresenta una prerogativa indispensabile per intraprendere questo tipo di carriera è la motivazione, oltre ad una buona dose di pragmatismo e dinamicità.
Aver già in passato maturato esperienza nel settore del commercio rappresenta un requisito preferenziale ma non necessario.
Per saperne di più, basta collegarsi a Carrefouritalia.it.
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…