Categories: Ultimissima

Sale sulla tettoia per ripararla ma cade e muore

Un’altra morte sul lavoro provocata da una caduta dal tetto.

Questa volta la vittima è Giuseppe Bongiovì, un uomo di 50 anni dipendente dell’agriturismo Savoca, a Piazza Armerina, in Sicilia.
Era salito sulla tettoia per ripararla ma, per cause ancora da accertare, è precipitato da un’altezza di due metri e mezzo battendo violentemente la testa.

Non c’è stato scampo per l’uomo, che è stato trovato a terra esanime dall’ambulanza accorsa sul luogo dell’incidente.
La corsa all’ospedale Chiello non è servita, perché al suo arrivo Bongiovì è stato dichiarato morto per trauma cranico, emorragia cerebrale e fratture multiple al cranio.

Nessun ricovero, dunque, per la vittima, la cui salma è stata trasferita nella sala mortuaria dello stesso ospedale, prima che l’autorità giudiziaria decidesse di procedere all’autopsia.

Nel frattempo, i carabinieri hanno iniziato le indagini per capire se ci sono responsabilità di terzi ed intanto ha deferito all’autorità giudiziaria l’imprenditore agricolo armerino, titolare dell’agriturismo per responsabilità che si dovessero accertare nella dinamica dell’incidente.

I suoi legali hanno già fatto sapere che, comunque, Giuseppe Bongiovì è salito sulla tettoia per sua iniziativa e ciò sarebbe confermato dal fatto che, in quel momento, vi si trovava da solo.

In ogni caso, si tratta di un altro incidente mortale accaduto mentre un uomo stava facendo il suo lavoro.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago