Arriva dagli Stati Uniti e promette di risparmiare tempo ed energia: Adobe ha infatti lanciato sul mercato, prima solo negli States, ma ora anche in Italia, il suo nuovo software, l’Acrobat XI, adatto a migliorare la gestione dei documenti aziendali.
Ciò è possibile grazie ad innovative funzioni di editing ed esportazione dei documenti in PDF in Microsoft PowerPoint, ma non mancano le soluzioni “touch friendly” per gli utenti di tablet.
A questo proposito, occorre sottolineare che Acrobat XI può essere utilizzato da tutti gli strumenti mobili e fissi presenti all’interno delle aziende, tanto da permettere lo scambio e il trattamento di documenti da parte dei dipendenti, rendendo più efficiente l’organizzazione del lavoro.
Se si pensa che è stato stimato a 11 ore a settimana il tempo che ciascun dipendente perde per recuperare documenti persi o sbagliati, cercarne invano altri, unire tra loro file e fonti e risolvere problemi legati a documenti cartacei, avere un software che faciliti la gestione dei file è utile soprattutto per ridurre all’osso ne inefficienze.
Vediamo nel dettaglio cosa permette di fare il nuovo Adobe Acrobat XI:
Vera MORETTI
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…
Ubriaco ma negativo all’alcoltest? Il sogno di molti si è avverato. Una nuova birra promette…
Il bonus c'è, ma non lo prenderanno tutti: per ottenerlo serve superare un esame ben…