Una scadenza da segnare in calendario per gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi. Entro il 31 ottobre prossimo questi professionisti, se iscritti prima del 30 giugno 2011 negli appositi albi tenuti da Bankitalia, dovranno chiedere l’iscrizione nei nuovi elenchi gestiti dall’Organismo degli agenti e dei mediatori (OAM) per poter continuare a esercitare la propria attività.
L’iscrizione si rende necessaria in quanto il passaggio dai vecchi ai nuovi albi non è automatico. Il termine del 31 ottobre è stato fissato dall’art. 17 del D. Lgs. n. 169/2012, pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 230 del 2 ottobre.
Bando alla carta. L’iscrizione deve essere effettuata telematicamente registrandosi al sito dell’OAM e dotandosi di una firma digitale e di una casella di posta elettronica certificata. E’, inoltre, richiesto il versamento di un contributo.
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…