E’ stato pubblicato dalla Regione Umbria un bando volto a finanziare le associazioni di produttori che svolgono attività di informazione e promozione dei prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare.
Le attività di informazione finanziabili sono:
Per quanto riguarda, invece, le attività di promozione, sono:
A ricevere il finanziamento saranno le spese sostenute esclusivamente nel periodo compreso tra 1° gennaio ed 31 dicembre 2013.
Al contrario, non sono ammesse spese che riguardano costi interni di personale ed organizzativi; materiali ed oggettistica costituenti dotazione necessaria alla commercializzazione del prodotto; acquisto di attrezzature, anche informatiche; acquisto di materiale usato; acquisto di prodotti agroalimentari destinati a qualsiasi attività sia di informazione che di promozione.
Escluse anche le promozioni alle manifestazioni Vinitaly (Verona); Sol (Verona); Vinexpò (Bordeaux); ProWein (Dusseldorf) e ANUGA (Colonia).
Ad essere finanziato sarà il 70% della spesa e, nello specifico, qualora si trattasse di azioni di pubblicità, il contributo pubblico è pari al 50% della spesa, con un tetto massimo di spesa ammissibile di 600.000 euro, mentre la soglia minima di investimento è pari a € 50.000.
La domanda di ammissione all’iniziativa deve essere presentata entro il 20 dicembre 2012 telematicamente attraverso il portale SIAN (clicca qui per registrarti).
Inoltre, la domanda dovrà essere stampata, sottoscritta e trasmessa al seguente indirizzo:
Regione Umbria
Direzione Risorsa Umbria Federalismo
Risorse finanziarie, umane e strumentali
Servizio Promozione dei prodotti agroalimentari e politiche di sviluppo locale
Via M. Angeloni, 61
06124 Perugia
Vera MORETTI
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…