Al via il congresso nazionale di commercialisti ed esperti contabili

Sta per partire la terza edizione del Congresso nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili.
Ad ospitarlo sarà il nuovo padiglione della Fiera del Levante, a Bari, dove gli esponenti del settore si incontreranno, e si confronteranno, dal 25 al 27 ottobre.

A partecipare saranno anche alcuni membri del Governo, delle istituzioni, dei partiti e dell’economia, con i quali si affronteranno le tematiche attuali e si cercherà di fare un quadro del prossimo futuro, soprattutto in vista delle elezioni del 2013.
All’ordine del giorno ci sarà sicuramente la riforma sulle professioni, oltre alla lotta all’evasione, i controlli societari, il rapporto tra etica e business e quello tra economia e territorio.

Il congresso, intitolato “Preparare il domani. Crescita, sviluppo, Europa”, vuole esprimere, inoltre, il concetto di approfondimento e studio, nel quale i commercialisti credono fermamente, dal quale non è possibile prescindere se si desidera fare carriera.
Senza contare quanto sia fondamentale avere una visione aperta della realtà, e lungimirante, in grado cioè di prevedere la situazione futura del Paese.

A fronte dei 114.000 iscritti all’ordine, organizzati in 143 ordini territoriali, competenza e professionalità devono rappresentare le caratteristiche peculiari di questa professione.

Vera MORETTI