Per cinque giorni il Friuli Venezia Giulia è approdato in Francia, dove, nell’ambito della Fiera Sial di Parigi, la Camera di Commercio di Udine ha accompagnato sette imprese della Regione che si sono fatte notare a livello internazionale.
L’evento, al quale nelle sue ultime edizioni hanno partecipato 136mila visitatori specializzati provenienti da 200 Paesi, rappresenta un appuntamento importante per il comparto agroalimentare e ha visto le sette imprese friulane, – Acqua Paradiso, Distillerie Canciani, Jolanda De Colo, Luigi Vida, Morgante, Oro caffè e Wolf -, svettare tra le tante presenze straniere, forti della loro alta qualità.
Anche quest’anno, dunque, al Parc des Expositions di Villepinte, era possibile venire a conoscenza dei nuovi prodotti e dei nuovi trend legati al mondo del cibo e del vino, settore nei quali il Made in Italy, e in questo caso quello di terra friulana, non ha rivali.
Prossimo appuntamento per il settore agroalimentare sarà la Fiera Anuga 2013 a Colonia, primaria fiera del settore, che promette già da ora proposte interessanti.
Vera MORETTI
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…