Due infortuni sul lavoro in Lombardia, a distanza ravvicinata uno dall’altro, hanno visto coinvolti due giardinieri.
Il titolare di un’impresa di giardinaggio, un uomo di 73 anni, stava lavorando con il figlio 39enne all’interno della tenuta Invernizzi a Trenzanesio, il parco privato che si trova tra Rivoltana e Cassanese, in provincia di Milano.
I due erano impegnati nella potatura di alcuni alberi ma durante questa operazione sembra che una delle piante abbattute abbia colpito un altro albero, facendo crollare al suolo un pesante ramo che ha colpito in pieno i due uomini. Il 73enne è morto sul colpo.
Il figlio è stato trasportato, in elicottero, all’ospedale San Raffaele e non sarebbe in pericolo di vita.
Nel varesotto, invece, e precisamente a Leggiuno, un altro giardiniere, un uomo di 49 anni, titolare di una piccola impresa di manutenzione e costruzione giardini, stava compiendo lavori di manutenzione quando, durante una potatura, una pianta, cadendo, l’ha colpito alla testa, ferendolo gravemente.
L’impatto è stato talmente forte da non lasciare scampo all’uomo che, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, è morto prima di giungere in ospedale.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…