Una ditta di Cento, in provincia di Bologna, ma con sede a Rieti e specializzata nella gestione energetica, è stata scenario di un incidente sul lavoro accorso ad un operaio di 59 anni.
Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, l’uomo è rimasto impigliato con i pantaloni fra gli strati di un macchinario per imballaggi. A nulla sono valsi i tentativi i liberarsi e, purtroppo, il malcapitato è stato trascinato all’interno del macchinario con la gamba.
L’intervento tempestivo dei sanitari del 118 ha permesso di trasportare con urgenza la vittima all’ospedale di Cento, dove sono state medicate le numerose contusioni riportate all’arto inferiore.
La prognosi è di dodici giorni e se per il paziente si tratta ormai di una brutta avventura da dimenticare, per il personale della medicina del lavoro e per i carabinieri resta, invece, l’arduo compito di stabilire con certezza la dinamica dell’accaduto.
Vera MORETTI
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…