di Davide PASSONI
E alla fine ce l’abbiamo fatta. Una settimana vissuta sul filo (e anche senza il filo…) della tecnologia al servizio delle imprese. Una settimana in cui Infoiva è stata media partner di Smau 2012 per raccontare, dalla fiera della tecnologia di Milano, realtà piccole e grandi, vendor internazionali e start up tutte italiane.
Una settimana durante la quale allo stand di Infoiva, nel cuore di Smau, si sono fermati in tanti a raccontare le loro storie, i loro prodotti, le loro idee di business. Una vitalità che ha sorpreso persino noi, abituati a parlare ogni giorno con imprese e professionisti, ma, lo confessiamo, stupiti di fronte a tanto “fermento digitale”.
Sarà che tante tecnologie nuove sono disponibili a basso costo e a largo spettro, sarà che l’hi-tech è un amplificatore fenomenale per la creatività, fatto sta che Smau 2012 ha favorevolmente impressionato per il clima di collaborazione, networking e sinergia che ha instaurato tra aziende grandi e piccole, pubblica amministrazione e start up.
Siamo felici di avervelo potuto raccontare da dentro – sul giornale e sulla nostra pagina Facebook – e, per chi si fosse perso qualcosa, ecco qui sotto il link al nostro speciale, con le videointerviste ai protagonisti, piccoli e grandi, del business digitale italiano, oltre ad approfondimenti e focus specifici. Buona lettura.
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…