Nel Lazio un bando dedicato ai giovani

I giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni sono i protagonisti di un bando di concorso organizzato da Micro Progress Onlus e Regione Lazio.

Si chiama ”Dai Credito Alle Tue Idee” e si rivolge ai giovani che vogliono intraprendere l‘avventura dell‘imprenditoria e, soprattutto, realizzare progetti innovativi per il territorio.
A finanziare il progetto, oltre la Regione Lazio, è la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, nell’ambito dell’Azione “Bando delle idee”.

Gli ambiti in cui devono rientrare i progetti sono quelli dello sport, della cultura, cittadinanza attiva e ambiente: a questo proposito, è indispensabile che le idee imprenditoriali siano sostenibili e attente alle tematiche economiche e ambientali.

Il documento ufficiale, infatti, recita così: “Un concorso gratuito che raccoglie e sviluppa idee imprenditoriali dei ragazzi dai 18 ai 35 anni residenti nella Regione Lazio. L’obiettivo è favorire la nascita e la crescita di progetti innovativi, originali, attenti alle esigenze del territorio e sostenibili, sia dal punto di vista economico che ambientale e sociale. Idee che possano trasformarsi in forme di auto impiego e nuove opportunità di lavoro”.

I progetto più meritevoli saranno presentati nel corso di un evento conclusivo previsto a Gennaio 2013.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile consultare direttamente il bando.

Vera MORETTI