Marina Calderone, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, è stata confermata anche alla guida del CUP, carica che, quindi continuerà a ricoprire fino al 2015.
La votazione è avvenuta all’interno dell’assemblea formata dai Presidenti dei Consigli Nazionali che fanno parte del Comitato Unitario degli Ordini e dei Collegi Professionali.
La Calderone, dopo la rielezione, ha dichiarato: “E’ un grande onore e una grande responsabilità continuare a guidare il CUP in un momento importante e delicato di cambiamento per le professioni ordinistiche, che hanno dimostrato di occupare un posto di rilievo nella società italiana. Ci impegneremo sempre di più a manifestare la peculiarità e la forza di due milioni di professionisti e del loro indotto: sarà un banco di prova importante per un organismo che è diventato ormai un elemento importante di confronto interno tra le professioni”.
La fiducia rinnovata alla presidente dell’ordine dei Consulenti del lavoro, inoltre, significa anche un importante riconoscimento a questo ordine, ultimamente sempre più coinvolto nelle vicende del Paese, tanto che la stessa Calderone ha ammesso la volontà di “creare un collegamento strutturale della rete ordinistica, che permetta il consolidarsi del valore sociale delle professioni“.
Vera MORETTI
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…