I prezzi dei carburanti si presentano oggi in diminuzione, poiché sono validi i ritocchi al ribasso praticati venerdì scorso. Questo nonostante gli aumenti che sono stati effettuati sui mercati internazionali sia su benzina sia su diesel.
Per ora, a tale incremento hanno risposto solo le pompe no-logo, che quindi inaugurano la settimana con prezzi più alti rispetto a quella passata.
Conseguenza di questa situazione sono le “punte”, ancora in discesa, con la benzina a 1,967 euro/litro, il diesel a 1,828 e il gpl a 0,858.
Le medie, invece, indicano la benzina a 1,900, il diesel a 1,796 e il gpl a 0,826 euro al litro.
La situazione, a livello Paese, ci presenta, in modalità servito, il prezzo medio praticato della benzina che va oggi dall’1,885 euro/litro di Eni all’1,900 di IP (no-logo su a 1,760).
Per il diesel si passa dall’1,788 euro/litro di Shell all’1,796 di IP (no-logo fino a 1,673).
Il gpl infine e’ tra 0,813 euro/litro di Esso e 0,826 di IP, Q8 e TotalErg (no-logo stabili a 0,798)
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…