Rapina sventata a Parma

Rapina sfumata, e pericolo quasi scampato, nelle vie di Parma, dove un imprenditore di Guastalla è stato assalito da due malviventi.

L’episodio è avvenuto verso le 21.30, quando l’uomo è stato avvicinato da uno dei rapinatori con un pretesto.
I delinquenti, due in tutto, avevano notato l’auto di lusso, una Mercedes 3000 S, guidata dall’uomo, e anche l’orologio, un Audemars Piguet da 25mila euro, che portava al polso, e per questo avevano pensato di fare di quegli accessori il loro bottino serale.

Ma l’imprenditore non è stato al gioco e si è difeso, forte della sua esperienza nelle arti marziali.
La reazione, inaspettata, ha colto inizialmente i due rapinatori, probabilmente di origine straniera, di sorpresa, ma poi, armati di coltello, hanno colpito il malcapitato procurandogli alcuni tagli alla testa.
La fuga è stata immediata, anche perché, nel frattempo, la colluttazione era stata notata da alcuni residenti della zona, ed ora, anche a seguito della denuncia che la vittima ha esposto il giorno seguente alla questura di Parma, si sta cercando di risalire alle generalità dei due assalitori.

Grazie alla tempestività dell’intervento di ambulanza e pattuglia dei carabinieri, l’uomo è stato prontamente soccorso e portato all’ospedale Maggiore, dove gli sono stati assegnati dieci giorni di prognosi.

Vera MORETTI