La riqualificazione urbana, e la conseguente rivitalizzazione economica del centro storico di Padova ad opera di Confcommercio-Imprese per l’Italia ha convinto l’INU, Istituto Nazionale di Urbanistica, ad assegnare all’Ente il Premio Urbanistica 2012.
Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, ha dichiarato entusiasta: “Questo riconoscimento ci inorgoglisce non solo perché testimonia il grande impegno che ci vede protagonisti nelle politiche di cambiamento delle città per renderle più belle e funzionali e più vicine alle esigenze delle imprese e dei cittadini; ma anche perché sono stati premiati gli sforzi dei nostri dirigenti politici e dei nostri tecnici che da anni sono impegnati, a tutti i livelli, con passione sul tema del miglioramento della relazione tra città e commercio“.
Il premio è stato consegnato a Bologna, durante Urbanpromo 2012, appuntamento di riferimento sui temi della rigenerazione urbana e del marketing territoriale.
Presenti alla premiazione c’erano il vicepresidente di Confcommercio, Ugo Margini, il responsabile Urbanistica e Progettazione Urbana della Confederazione, Angelo Patrizio, e il presidente di Confcommercio Padova, Fernando Zilio.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…