La riqualificazione urbana, e la conseguente rivitalizzazione economica del centro storico di Padova ad opera di Confcommercio-Imprese per l’Italia ha convinto l’INU, Istituto Nazionale di Urbanistica, ad assegnare all’Ente il Premio Urbanistica 2012.
Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, ha dichiarato entusiasta: “Questo riconoscimento ci inorgoglisce non solo perché testimonia il grande impegno che ci vede protagonisti nelle politiche di cambiamento delle città per renderle più belle e funzionali e più vicine alle esigenze delle imprese e dei cittadini; ma anche perché sono stati premiati gli sforzi dei nostri dirigenti politici e dei nostri tecnici che da anni sono impegnati, a tutti i livelli, con passione sul tema del miglioramento della relazione tra città e commercio“.
Il premio è stato consegnato a Bologna, durante Urbanpromo 2012, appuntamento di riferimento sui temi della rigenerazione urbana e del marketing territoriale.
Presenti alla premiazione c’erano il vicepresidente di Confcommercio, Ugo Margini, il responsabile Urbanistica e Progettazione Urbana della Confederazione, Angelo Patrizio, e il presidente di Confcommercio Padova, Fernando Zilio.
Vera MORETTI
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…