Al via il Congresso dei Consulenti del Lavoro

Tutto esaurito per il Congresso straordinario dei Consulenti del Lavoro, organizzato all’Auditorium della Conciliazione a Roma.
Alla presenza dei Ministri Paola Severino ed Elsa Fornero, oggi inizieranno i lavori, coordinati dalla presidente dell’ordine Marina Calderone.

I posti, all’interno dell’Auditorium, scarseggiano e, visto il crescente interesse verso la categoria e le tematiche proposte, gli organizzatori stanno pensando di attuare una sorta di videoconferenza, per dare la possibilità anche a chi non potrà essere presente in sala, di prendere parte a questo importante incontro.

Tra gli argomenti affrontati, troveranno spazio quelli proposti da alcuni giovani Presidenti di CPO, che azzarderanno previsioni sul futuro della categoria, sia prossimo, sia remoto.

Ma, se l’inaugurazione di questa “due giorni” è prevista per oggi pomeriggio alle 15, in realtà i lavori sono iniziati già da ieri, con le riunioni dell’Assemblea dei Delegati dell’Ente di Previdenza e dell’Assemblea dei Consigli Provinciali.
Saranno molte le occasioni per discutere sul potenziamento della rete professionale e di confronto tra gli iscritti partecipanti.

E, poiché si tratta di un appuntamento fondamentale, Marina Calderone ha voluto invitare a prendere parte al Congresso attraverso una lettera indirizzata alla categoria, nella quale ha affermato: “è giunto il momento di soffermarci a riflettere su quale futuro vogliamo per la nostra professione e sulle azioni che la Categoria deve porre in essere per sostenere chi, come i giovani, scommette su un avvenire da libero professionista“.

Vera MORETTI