La provincia di Foggia, grazie ad un bando pubblicato dal Gal Daunofantino, potrà beneficiare di contributi che permettano migliorare la qualità e quantità dei servizi turistici rurali e promuovere sistemi di rete di supporto finalizzati ad ottenere una maggiore attrattività dell’ambiente rurale.
Le azioni sostenute dal bando sono principalmente due:
Il finanziamento interesserà le strutture di piccola dimensione non classificate come strutture alberghiere e gli investimenti riguardano attività che si svolgono nei seguenti comuni: Manfredonia (FG), Margherita di Savoia (BT), San Ferdinando di Puglia (BT), Trinitapoli (BT) e Zapponeta (FG).
Le spese ammesse al finanziamento sono:
Azione 4:
Azione 5:
L’importo massimo, per l’azione 4 è pari ad euro 60.000, mentre per l’azione 5 è pari ad euro 70.000 e per entrambe le azioni le spese dovranno essere sostenute dopo aver presentato la domanda.
Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici.
Non sono invece ammessi al bando gli investimenti di mera sostituzione; l’acquisto di beni e di materiale usato; gli interessi debitori e gli altri oneri meramente finanziari; gli interventi realizzati e/o i beni acquistati in data antecedente alla presentazione della domanda di aiuto.
Coloro che volessero partecipare al bando devono provvedere:
Successivamente all’esecuzione delle operazioni di costituzione e/o aggiornamento e validazione del fascicolo aziendale potrà essere compilato sul portale regionale il Piano di Sviluppo Aziendale e sul portale SIAN potrà essere compilata, stampata e rilasciata la domanda di aiuto.
La copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN dovrà essere sottoscritta ed inviata entro il 24 dicembre 2012 esclusivamente tramite servizio postale, a mezzo Raccomandata A.R, o corriere autorizzato al seguente indirizzo:
Gal Daunofantino s.r.l.
Via delle Cisterne, 54
71043 Manfredonia (FG)
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…