Categories: Banche & Imprese

Intesa San Paolo: 100 milioni a Varese

 

Banca Intesa San Paolo al fianco delle imprese manifatturiere del Varesotto. L’istituto di credito ha stanziato un plafond da record del valore di 100 milioni di euro per finanziare le industrie storiche del territorio.

Si chiama“Imprese x 100” l’accordo siglato tra l’Unione Industriali della Provincia di Varese e Intesa Sanpaolo:
lo scopo è quello di fornire, tramite l’accesso al credito, un pacchetto di soluzioni rapide e concrete alle aziende che si trovano ad affrontare ristrutturazioni finanziaria, necessità di liquidità e che desiderano aggiornare le proprie linee per poter crescere anche in nuovi mercati. I finanziamenti potranno essere altresì impiegati per valorizzare la propria presenza all’estero o per sostenete iniziative di ricerca, sviluppo e innovazione.

Con questo accordo – ha dichiara il Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Giovanni Brugnolidiamo concretezza, insieme a Intesa Sanpaolo, al concetto di competitività territoriale. Il plafond, fino ad oggi mai raggiunto di 100 milioni di euro messo a disposizione delle imprese associate alla nostra Unione Industriali rappresenta un importante vantaggio competitivo rispetto ad altre realtà manifatturiere. L’esclusività dell’intesa che firmiamo oggi, pur in futuro replicabile in altri territori, è stata studiata appositamente per il nostro sistema produttivo locale varesino e rappresenta, sia per l’importo in sé, sia per i canali preferenziali che saranno garantiti alle aziende, un importante fattore di novità in una situazione generale di accesso al credito che rimane difficile per la gran parte delle aziende”.

L’accordo ha infatti lo scopo di rafforzare il dialogo tra Impresa, Banca e Territorio, con la priorità di supportare le esigenze del sistema produttivo, coprendo tutti gli ambiti della gestione aziendale. Alle imprese del Varesotto Banca Intesa San Paolo garantirà tassi concordati con spread che si assestano a livelli stabili, tempi celeri di risposta alle
richieste di credito (massimo 15 giorni ), una corsia preferenziale per le linee di credito richieste dalle imprese associate all’Unione Industriali varesina.

Il ruolo della banca oggi è quello di fornire un riscontro in breve tempo, di ridurre i tempi di delibera e di
snellire i processi mantenendo al centro le esigenze dell’impresa e del territorio – ha dichiarato Pier Aldo Bauchiero, Direttore Regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo. – In questo modo rinnoviamo il nostro impegno per essere sempre a fianco degli industriali e, da oggi in particolare, anche degli associati UNIVA. La nostra priorità, infatti, è dare risposte concrete in tempi stretti per rendere finalmente realizzabili i progetti meritevoli con il nostro sostegno finanziario”.

 

Alessia CASIRAGHI

redazione2

Recent Posts

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

1 ora ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

3 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

5 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

5 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

7 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

18 ore ago