L’imprenditoria giovanile della Provincia di Venezia necessita di essere sostenuta, per poter fronteggiare una situazione di estrema criticità.
Per questo, MagVenezia e Consorzio Finanza Solidale hanno deciso di finanziare le attività imprenditoriali sostenibili e innovative.
A beneficiarne, saranno gli aspiranti imprenditori e i liberi professionisti che non hanno ancora compiuto 36 anni e le pmi composte per l’80% da capitale o da voti di soci under 36.
Il bando ha quindi come obiettivo quello di incoraggiare la nascita di nuove realtà imprenditoriali giovanili che siano innovativi per quanto riguarda i prodotti/servizi, i processi e la localizzazione dell’attività.
Gli incentivi prevedono la concessione di un finanziamento, nel sostegno contabile e amministrativo per 1 anno, nell’assegnazione di una postazione lavoro per esercitare la propria attività per 1 anno.
Le cifre del prestito possono arrivare ad un massimo di 20mila euro e comunque non superiori al 50% dell’investimento complessivo con un tasso pari al 4,5% fisso.
Per partecipare al bando, i progetto possono essere presentati fino al 15 gennaio 2013.
Vera MORETTI
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…