L’imprenditoria giovanile della Provincia di Venezia necessita di essere sostenuta, per poter fronteggiare una situazione di estrema criticità.
Per questo, MagVenezia e Consorzio Finanza Solidale hanno deciso di finanziare le attività imprenditoriali sostenibili e innovative.
A beneficiarne, saranno gli aspiranti imprenditori e i liberi professionisti che non hanno ancora compiuto 36 anni e le pmi composte per l’80% da capitale o da voti di soci under 36.
Il bando ha quindi come obiettivo quello di incoraggiare la nascita di nuove realtà imprenditoriali giovanili che siano innovativi per quanto riguarda i prodotti/servizi, i processi e la localizzazione dell’attività.
Gli incentivi prevedono la concessione di un finanziamento, nel sostegno contabile e amministrativo per 1 anno, nell’assegnazione di una postazione lavoro per esercitare la propria attività per 1 anno.
Le cifre del prestito possono arrivare ad un massimo di 20mila euro e comunque non superiori al 50% dell’investimento complessivo con un tasso pari al 4,5% fisso.
Per partecipare al bando, i progetto possono essere presentati fino al 15 gennaio 2013.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…