A Milano il terzo UBI International Open Day

Dopo le edizioni svoltesi a Bergamo e Brescia, sta per partire la terza edizione dell’, l’appuntamento organizzato da UBI Banca per stimolare le aziende italiane a perseguire l’internazionalizzazione come orientamento alla crescita.

Ad ospitare questo importante evento è, questa volta, la Fiera di Milano, dove, dal 7 al 9 novembre, sarà parte integrante della manifestazione SICUREZZA.
Lo spazio messo a disposizione sarà anche questa volta suddiviso in aree geografiche, e in ognuna di esse le imprese potranno incontrare gli specialisti internazionali di UBI Banca affiancati da professionisti qualificati nell’ambito legale, tributario, amministrativo, provenienti da ogni parte del mondo.

Si tratta, dunque, di un’occasione davvero unica per le aziende, che possono incontrare consulenti esperti in internazionalizzazione, che potranno fornire preziose indicazioni su come affrontare i mercati esteri dell’Europa e dei Paesi del CIS, dell’Asia, del Sud America, del Nord Africa e del Medio Oriente.

Inoltre, all’interno del programma formativo di SICUREZZA, sono previste alcune tavole rotonde relative ai paesi BRIC. A questi incontri parteciperanno i responsabili degli uffici di rappresentanza di UBI Banca in quelle zone, i quali saranno in grado di illustrare tutte le prospettive esistenti.

La terza edizione dell’UBI International Open Day dimostra, ancora una volta, la volontà, da parte di UBI Banca, di affiancare le imprese italiane nei percorsi di crescita e sviluppo, accompagnandole verso i mercati esteri a maggiore potenzialità.
Non si tratta, però, solo di sostegno finanziario, perché vengono proposti anche accordi di cooperazione con le istituzioni, attività di ricerca e definizione di potenziali partners commerciali ed industriali.

Vera MORETTI