Categories: Mondo professioni

A Reggio Emilia è il Mese del Notaio

Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni, è tornato a Reggio Emilia “Il Mese del Notaio”, un’iniziativa promossa dal Consiglio Notarile e che prevede un servizio di consulenza gratuita a coloro che ne necessitano.

Da ieri, 5 novembre, fino al 29 di questo mese, dunque, i notai della città emiliana sono a disposizione dei cittadini, che possono ricevere una prima consultazione in maniera semplice ed immediata.
Lo scopo, tra gli altri, è proprio questo: far avvicinare gli utenti ad un mondo considerato “ostico” e fornire loro tutti gli elementi per potersi districare tra burocrazia e pratiche, soprattutto quando si tratta di compravendite, mutui, eredità, testamenti e società, anche nei casi delle Srls, ovvero le Srl semplificate.

I giovani che vogliono intraprendere la strada dell’imprenditoria possono quindi chiedere informazioni sulle forme di società semplificate e, in particolare, gli under 35 hanno la possibilità di ricevere chiarimenti in merito alla Srls, ossia la società a responsabilità limitata semplificata con un solo euro di capitale, secondo la novità introdotta dall’articolo 2463 bis del Codice civile divenuta operativa lo scorso 29 agosto.

Dell’iniziativa ha parlato Maura Manghi, presidente del Consiglio Notarile di Reggio Emilia, la quale ha dichiarato: “Desideriamo offrire la possibilità, a tutti coloro che non sono abituati ad andare dal notaio, di rivolgersi a noi in maniera agevole e immediata, per richiedere una prima consulenza. In città, ancor più che nei paesi, dove il notaio è una figura consolidata, questa iniziativa consente davvero di avvicinare la gente e di rompere eventuali barriere“.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

1 ora ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

2 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

4 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

15 ore ago

test

test

18 ore ago

Addio Whatsapp: è finita una storia leggendaria | Tutti gli utenti migrano sulla nuovissima piattaforma

La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…

20 ore ago