A Roma gli Stati Generali del Vending

Se la crisi sta facendo registrare segni negativi in molti comparti, esistono alcuni ambiti che, fortunatamente, vanno in controtendenza e anche in questo periodo presentano bilanci positivi.

Un esempio arriva dalla Distribuzione Automatica, ovvero il Vending. Il segreto deriva da due caratteristiche molto importanti: se da una parte la possibilità di risparmio sembra la risposta più ovvia, dall’altra anche la trasformazione e l’innovazione hanno saputo dare al settore una marcia in più.

Queste tematiche tengono banco oggi a Roma, durante gli Stati Generali del Vending, intitolati “Fare impresa in tempo di crisi“ ed organizzati da ConfidaConfcommercio Imprese per l’Italia.

Obiettivo primario della giornata è sicuramente raccogliere proposte per un ulteriore sviluppo del settore, in modo da offrire ai consumatori maggiori opportunità. Ciò è considerato possibile solo a condizioni di un quadro normativo fortemente semplificato e di una condivisione di standard qualitativi di prodotto e servizio da parte della Pubblica Amministrazione.

Tra i partecipanti agli Stati Generali ci sono Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, Gianfranco Polillo, sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Lucio Pinetti, presidente di Confida, e Mariano Bella, direttore dell’Ufficio Studi di Confcommercio, che presenterà una ricerca su “Recenti tendenze dei consumi“.

Vera MORETTI