Se la crisi sta facendo registrare segni negativi in molti comparti, esistono alcuni ambiti che, fortunatamente, vanno in controtendenza e anche in questo periodo presentano bilanci positivi.
Un esempio arriva dalla Distribuzione Automatica, ovvero il Vending. Il segreto deriva da due caratteristiche molto importanti: se da una parte la possibilità di risparmio sembra la risposta più ovvia, dall’altra anche la trasformazione e l’innovazione hanno saputo dare al settore una marcia in più.
Queste tematiche tengono banco oggi a Roma, durante gli Stati Generali del Vending, intitolati “Fare impresa in tempo di crisi“ ed organizzati da Confida–Confcommercio Imprese per l’Italia.
Obiettivo primario della giornata è sicuramente raccogliere proposte per un ulteriore sviluppo del settore, in modo da offrire ai consumatori maggiori opportunità. Ciò è considerato possibile solo a condizioni di un quadro normativo fortemente semplificato e di una condivisione di standard qualitativi di prodotto e servizio da parte della Pubblica Amministrazione.
Tra i partecipanti agli Stati Generali ci sono Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, Gianfranco Polillo, sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Lucio Pinetti, presidente di Confida, e Mariano Bella, direttore dell’Ufficio Studi di Confcommercio, che presenterà una ricerca su “Recenti tendenze dei consumi“.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…