Il Senato approva la regolamentazione delle libere professioni

La soddisfazione del CoLAP, relativa all’approvazione, da parte del Senato, del ddl sulla regolamentazione delle libere associazioni professionali, è stata espressa dal suo presidente, Giuseppe Lupoi, il quale ha dichiarato: “questo voto dimostra una volontà della maggioranza dei parlamentari di regolamentare le libere associazioni. Ora ci attendiamo un rapido passaggio alla camera per la terza lettura ed il voto definitivo prima della fine di questa legislatura“.

La battaglia da parte del Coordinamento Libere Associazioni Professionali in favore delle professioni non regolamentate, e quindi prive di un Albo e di un Ordine, rappresentava da tempo il principale obiettivo da raggiungere.
E il bersaglio è stato centrato anche grazie alla massiccia operazione di sensibilizzazione esercitata verso il Governo.

A questo proposito, Lupoi ha affermato: “Il CoLAP ha vinto un’altra battaglia, confermando come le idee giuste vadano avanti nonostante le opposizioni e pressioni esercitate, anche in questa occasione, dalle vecchie lobby“.

Vera MORETTI