Si celebra la terza edizione del Pmi Day

Si celebra oggi la Giornata nazionale della Piccola e Media Impresa, che, giunta alla sua terza edizione, prevede la partecipazione di 650 imprese e 40mila studenti sparsi in tutto il territorio nazionale.
La Piccola Industria di Confindustria, dunque, ha deciso si aprire le porte ai giovani e alla scuola, per dare una certa continuità tra quello che si impara in classe e ciò che, invece, si deve affrontare una volta finiti gli studi,

Il progetto, battezzato Industriamoci, rientra nella Settimana della Cultura d’Impresa e di Orientagiovani di Confindustria.
Le sezioni regionali e provinciali di Confindustria hanno raccolto in massa l’invito di avvicinare gli studenti alle aziende, soprattutto per mostrare loro come si sopravvive alla crisi e come funziona il processo produttivo, di qualunque settore si tratti.

Per questo, con orgoglio gli imprenditori ospitano quelli che saranno i lavoratori di domani, raccontando le loro storie e le loro esperienze, delle quali è importante far tesoro.
Ciò che oggi le aziende cercheranno di passare ai giovani è la passione e la forza di volontà che stanno alla base di qualunque successo, valori che in questa epoca storica diventano ancora più fondamentali.

Vera MORETTI