Contributo di tre milioni di euro per le pmi laziali

Tre milioni di euro: questo è l’importo che verrà stanziato a favore dei piccoli imprenditori laziali grazie ad un’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Latina, Artigiancassa SpA (Gruppo BNP Paribas) e Coopfidi, con il Patrocinio dell’Ordine professionale dei Commercialisti e dell’Albo dei Consulenti del Lavoro.

Si tratta di un contributo importante per aiutare le imprese che stanno soffrendo a causa della crisi e della sempre maggiore difficoltà di accesso al credito.
Gli aiuti disponibili possono essere utilizzati per richiedere finanziamenti agevolati supportati dalle cogaranzie del sistema Coopfidi, finalizzati a coprire i costi di investimenti, acquisto di macchinari e scorte, ristrutturazioni e potenziamento della liquidità.

Ad accedere al credito sono tutte le categorie di imprese, come è stato specificato ieri durante un seminario gratuito ospitato dall’Hotel Europa di Latina, da Pietro Vigilanza, direttore regionale dell’Artigiancassa e da Massimo Mastrogiacomo, presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili.

Vera MORETTI