Parola d’ordine internazionalizzazione: UniCredit e Veneto Innovazione, la società della Regione del Veneto per la diffusione dell’innovazione, hanno sottoscritto nei giorni scorsi un protocollo d’intesa che ha lo scopo di individuare e sostenere le piccole e medie imprese del territorio in processi di internazionalizzazione, per allargare il proprio bacino d’utenza sui mercati esteri. Un accordo che punta soprattutto all’individuazione di opportunità per lo sviluppo internazionale delle imprese del territorio veneto.
In particolare, a Veneto Innovazione sarà chiesto di individuare i settori e le aziende che possano essere interessate al progetto, mentre l’istituto di credito milanese offrirà il supporto logistico e servizi su misura per le aziende coinvolte nel progetto.
“UniCredit si impegnerà a favorire le opportunità di business delle imprese, attraverso le proprie strutture e relazioni commerciali con i Paesi in cui è presente, assistendo le imprese a sostenere i processi di penetrazione nei mercati presidiati” ha sottolineato Claudio Aldo Rigo, Responsabile Territorio Nord Est UniCredit.
“In questa fase turbolenta dell’economia mondiale ritengo che Veneto Innovazione possa svolgere un ruolo importante a sostegno del sistema imprenditoriale veneto – ha proseguito Raffaele Zanon, Presidente di Veneto Innovazione – in particolare le aziende devono puntare sull’innovazione per rimanere competitive sui mercati nazionali e stranieri. E’ ancora più importante guardare fuori dal proprio contesto locale”.
Alessia CASIRAGHI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…