Unicredit e Regione Veneto: nuovi mercati per le imprese

 

Parola d’ordine internazionalizzazione: UniCredit e Veneto Innovazione, la società della Regione del Veneto per la diffusione dell’innovazione, hanno sottoscritto nei giorni scorsi un protocollo d’intesa che ha lo scopo di individuare e sostenere le piccole e medie imprese del territorio in processi di internazionalizzazione, per allargare il proprio bacino d’utenza sui mercati esteri. Un accordo che punta soprattutto all’individuazione di opportunità per lo sviluppo internazionale delle imprese del territorio veneto.

In particolare, a Veneto Innovazione sarà chiesto di individuare i settori e le aziende che possano essere interessate al progetto, mentre l’istituto di credito milanese offrirà il supporto logistico e servizi su misura per le aziende coinvolte nel progetto.

UniCredit si impegnerà a favorire le opportunità di business delle imprese, attraverso le proprie strutture e relazioni commerciali con i Paesi in cui è presente, assistendo le imprese a sostenere i processi di penetrazione nei mercati presidiati” ha sottolineato Claudio Aldo Rigo, Responsabile Territorio Nord Est UniCredit.

In questa fase turbolenta dell’economia mondiale ritengo che Veneto Innovazione possa svolgere un ruolo importante a sostegno del sistema imprenditoriale veneto – ha proseguito Raffaele Zanon,  Presidente di Veneto Innovazione  – in particolare le aziende devono puntare sull’innovazione per rimanere competitive sui mercati nazionali e stranieri. E’ ancora più importante guardare fuori dal proprio contesto locale”.

Alessia CASIRAGHI

redazione2

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

14 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

20 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago