Proclamati i vincitori di UK-Italy Springboard 2012

La finale della terza edizione di Uk-Italy-Springboard si è ormai conclusa e, finalmente, ci sono i nomi dei quattro vincitori.

La sfida rivolta alle startup italiane che puntano su innovazione e internazionalizzazione, organizzata dal Consolato Generale Britannico, UK Trade & Investment (UKTI) e Intesa Sanpaolo, ha visto, nella fase finale, dieci realtà provenienti da ogni parte d’Italia presentare i propri progetti, finché la giuria ha espresso il suo verdetto.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata MRS, impresa pugliese che si occupa di progettazione di sistemi meccanici per il recupero di materiali metallici, mentre seconda è arrivata Captiks, realtà romana attiva invece nella medicina riabilitativa.
Entrambe saranno ospitate, per un periodo rispettivamente di sei e un mese, presso uno degli incubatori di SETSquared Partnership nel Regno Unito, con accesso a servizi di mentoring e potranno usufruire di due sessioni di training con lo studio legale Gregory Rowcliffe Milners Solicitors di Londra.

Il terzo premio in palio, ovvero tre mesi di mentoring offerti da Rockstar Mentoring Group presieduta da Oliver Rothschild, è stato vinto da Liquidweb, startup toscana che opera nell’ambito dell’ingegneria informatica, mentre il premio speciale Tech City è andato a Vivocha, società cagliaritana che offre una piattaforma di online customer interactions totalmente cloud-based.
Il premio consiste in una settimana da trascorrere presso The Brew, il co-working space situato nel cosiddetto “silicon roundabout”, un’area a est di Londra conosciuta per l’alta concentrazione di aziende digitali e per la sua comunità di web startup e investitori.

Vera MORETTI