Ad inizio 2013 elenchi revisori riaperti

Con l’anno nuovo verranno riaperti gli elenchi regionali dei revisori degli Enti locali, e, da questi nuovi elenchi, da marzo verranno effettuate le estrazioni a sorte previste dalla legge.
Dopo la notizia dell’esclusione di seimila professionisti dagli elenchi del 2012, è arrivato l’annuncio da parte del Consiglio nazionale di una nuova possibilità già ad inizio 2013.

Giosuè Boldrini, Consigliere delegato, ha dichiarato: “In questi giorni tanti colleghi stanno giustamente protestando per l’eliminazione dagli elenchi del 2012. Una esclusione legata ad una rigidità secondo noi eccessiva del Ministero, che ha ritenuto validi ai fini dell’iscrizione i soli crediti maturati nel campo della “contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti locali”. Vorrei però tranquillizzare tutti, perché si tratta di un problema temporaneo. A inizio 2013 si riparte con le iscrizioni agli elenchi e il Ministero ha già validato le attività formative. L’anno prossimo non potranno esserci fraintendimenti”.

Vera MORETTI