Con l’anno nuovo verranno riaperti gli elenchi regionali dei revisori degli Enti locali, e, da questi nuovi elenchi, da marzo verranno effettuate le estrazioni a sorte previste dalla legge.
Dopo la notizia dell’esclusione di seimila professionisti dagli elenchi del 2012, è arrivato l’annuncio da parte del Consiglio nazionale di una nuova possibilità già ad inizio 2013.
Giosuè Boldrini, Consigliere delegato, ha dichiarato: “In questi giorni tanti colleghi stanno giustamente protestando per l’eliminazione dagli elenchi del 2012. Una esclusione legata ad una rigidità secondo noi eccessiva del Ministero, che ha ritenuto validi ai fini dell’iscrizione i soli crediti maturati nel campo della “contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti locali”. Vorrei però tranquillizzare tutti, perché si tratta di un problema temporaneo. A inizio 2013 si riparte con le iscrizioni agli elenchi e il Ministero ha già validato le attività formative. L’anno prossimo non potranno esserci fraintendimenti”.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…