Prima profetizzata per il fatidico 12-12-12, poi spostata alla data del 21 dicembre 2012, la fine del mondo secondo il Calendario Maya continua a turbare le notti insonni di molti italiani, ma non solo. Al punto che, nel dubbio di un’Apocalisse imminente, qualcuno ha deciso di non farsi trovare impreparato: un avvocato veneto ha realizzato infatti un bunker anti-Maya sotto la sua villa sulle colline padovane.
Una piccola fortezza in grado di proteggere lui, la moglie e il figlio: 60 metri quadrati a circa 3 metri di profondità nel terreno, in grado di resistere a terremoti ed esplosioni, dotato di due camere, servizi igienici e cucina, con un generatore di elettricità d’emergenza che funziona a gasolio e pannelli solari. Un vero gioiello dell’architettura green, tra l’altro. Il costo? Soli 50 mila euro.
Ma non si tratta dell’unica costruzione scaccia-Maya nel nostro Paese: Leonardo Remorini, imprenditore toscano a capo della Matex Security, ha svelato di aver progettato e curato nell’ultimo periodo decine di rifugi blindati, soprattutto al Centro-Nord. Domanda: e se i Maya avessero previsto il diluvio universale?
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…