Con l’inizio del mese di dicembre si è avviata una nuova fase per l’Agenzia delle Entrate.
Dopo l’approvazione, da parte del Comitato di gestione, dell’incorporazione dell’Agenzia del Territorio, il nuovo assetto è partito l’1 dicembre.
Per far fronte ai cambiamenti previsti, sono stati nominati due vicepresidenti, ovvero Gabriella Alemanno, già direttore dell’Agenzia del Territorio, e Marco Di Capua, direttore centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo dell’Agenzia delle Entrate, che è stato confermato anche come direttore vicario.
E’ stato anche approvato un intervento di razionalizzazione delle strutture di governo che ha fatto confluire le quattro direzioni centrali del Territorio nelle tre direzioni centrali dell’Agenzia delle Entrate cui fanno capo tali attività.
Alla guida della direzione centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo è stato nominato Stefano Antonio Sernia, attualmente direttore aggiunto di quella struttura, affiancato dal direttore aggiunto Giuseppe Telesca, che prima era direttore centrale Pianificazione, Controllo e Amministrazione del Territorio.
Massimo Pietrangeli, invece, prima direttore centrale Risorse umane e Organizzazione del territorio, è stato nominato direttore aggiunto della direzione centrale del Personale.
Infine Roberto Egidi è diventato direttore aggiunto della direzione centrale Audit e Scurezza.
Le altre strutture del Territorio, competenti per le attività di missione, transitano nell’Agenzia delle Entrate, ma mantengono la loro attuale configurazione e le corrispondenti funzioni.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…