Se, da una parte, il commercio sta attraversando un periodo di profonda difficoltà, soprattutto quando si tratta di vendere beni non propriamente utili, dall’altra si sta assistendo ad un vero e proprio boom del commercio elettronico.
Per questo motivo, Confcommercio Ascoli ha deciso di cavalcare l’onda e istituire il portale Confshopping.com, che è stato appena presentato dal direttore di Confcommercio Ascoli, Giorgio Fiori.
Questa scelta è stata fatta, lo ha dichiarato il presidente Fausto Calabresi, “per consentire alle imprese del terziario della provincia di promuovere le loro attività ed i loro prodotti ad una clientela molto più vasta rispetto a quella normalmente raggiungibile attraverso la rete di vendita tradizionale“.
La vera novità è che questo nuovo portale è gestito interamente da Confcommercio, con le più ampie garanzie ed il commerciante non ha alcun impegno, se non quello di scegliere i prodotti da mettere in rete.
Si tratta di un servizio all-inclusive, poiché gli operatori dell’Associazione pensano a tutto: dalla fotografia digitale degli articoli alla descrizione degli stessi in italiano ed inglese, alla consulenza, al supporto tecnico e soprattutto agli aspetti più onerosi e cioè la gestione degli ordini, l’assistenza telefonica e la spedizione.
I costi rimangono molto contenuti, sia per i canoni di adesione che per le convenzioni, con sconti specifici per le imprese associate a Confcommercio.
Per aderire all’iniziativa è sufficiente contattare gli uffici Confcommercio ed esprimere il proprio interesse, per poi essere ricontattati dagli esperti della stessa Associazione per l’attivazione della vendita online.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…