Il turismo irpino mette il turbo

Firmato il documento programmatico relativo al piano di azione per lo sviluppo turistico della provincia di Avellino alla presenza del presidente della Provincia Cosimo Sibilia e di Giuseppe De Mita, vicepresidente della giunta Caldoro e assessore regionale al Turismo.

Soddisfatto Sibilia:Abbiamo sottoscritto un protocollo in linea con quanto l’amministrazione provinciale fa per incrementare il turismo in Irpinia. Bellezze naturali, prodotti tipici, beni storici – ha dichiarato –: ripartiamo dalle nostre eccellenze, così come abbiamo fatto con il museo del risorgimento al Carcere borbonico. Un progetto vincente che porterà un turismo duraturo nei nostri paesi, non legato strettamente ad un evento, ma ad una filiera che parte dall’ospitalità e finisce con l’enogastronomia. Tutto programmato in sinergia con la Regione“.

La Provincia di Avellino è capofila di una serie di programmi per lo sviluppo del turismo che interessano varie zone della Campania. “Il documento programmatico – ha detto De Mitasi pone degli obiettivi e dà indicazioni su come raggiungerli. Un lavoro avviato con il presidente Sibilia e votato al massimo pragmatismo possibile, allocando innanzitutto le risorse necessarie. Quello che riguarda l’Irpinia è tra i primi programmi che sigliamo. Ce ne sono altri in fase di gestazione in Cilento, nell’area Flegrea e nella penisola sorrentina“.

L’obiettivo del Piano d’Azione turistico è quello di favorire il consolidamento delle destinazioni e dei differenti prodotti turistici in Provincia di Avellino e nelle sue aree a più spiccata vocazione turistica. Sotto il profilo dell’impegno finanziario, la Regione Campania si impegna a verificare la finanziabilità del Piano d’Azione con le risorse disponibili, ordinarie e comunitarie.

Redazione

Recent Posts

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

5 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

23 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago