Intesa Confcommercio-Fiavet per il turismo veneto

La Regione Veneto sarà regolata da un nuovo protocollo che controllerà il rapporto tra l’organizzazione regionale del terziario di mercato e la categoria degli agenti di viaggio.

Questo accordo è stato siglato da Confcommercio Veneto e Fiavet Veneto presso la sede di Confcommercio Verona, alla presenza di Renato Bellomi, presidente degli agenti di viaggio veronesi e degli oltre 250 agenti di viaggio di Verona e provincia.

Bellomi ha dichiarato: “Il rafforzamento sindacale della categoria attraverso il riconoscimento in Confcommercio potrà dare sicuro impulso al settore e fornire agli agenti di viaggio qualificati servizi tra cui spicca la formazione e l’aggiornamento professionale di titolari e collaboratori. Internet è complementare e non concorrenziale all’attività delle agenzie di viaggio“.

Presenti a questo importante incontro erano anche il direttore generale Confcommercio Giorgio Sartori, il segretario della sezione turismo Paolo Caldana, la responsabile marketing Francesca Andreis e la coordinatrice dell’Ente bilaterale del turismo Severina Carli.

Vera MORETTI