Condanna esecutiva Gesuè e Manolo Innocenti, i due giostrai di Trevignano che nel 2008 sequestrarono e seviziarono un operaio disabile di 36 anni che si era recato a casa loro per svolgere alcuni lavori. La Corte di Cassazione di Treviso ha respinto il ricorso dei due fratelli, ribattezzati le ‘belve di Musano‘ per l’efferatezza e la crudeltà delle torture cui sottoposero la loro vittima incapace di intendere.
La loro condanna, a 2 anni e 10 giorni per Gesuè, e a 6 anni e 9 mesi per Manolo (già colpevole di altri reati) diventa esecutiva e i due giostrai saranno trasferiti dagli arresti domiciliari alle celle del carcere di Bona.
Sevizie feroci, compiute anche con l’uso della fiamma ossidrica, abusi sessuali e torture cui era stato sottoposto il disabile psichico, erano state poi riprese con una telecamera e mostrate agli amici del bar del paese.
Proprio attraverso questi filmati, il fratello della vittima era venuto a conoscenza del terribile e disumano trauma cui era stato sottoposto il 36enne. Dopo la denuncia, i due giostrai aguzzini avevano tentano di cancellare le prove, ma grazie alla perizia di un carabiniere foto e filmati sono stati recuperati dall’hard disk.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…