E’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate la bozza del nuovo Cud 2013 e le relative istruzioni.
Si tratta della certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, equiparati e assimilati, percepiti nel 2012, che datori di lavoro ed enti pensionistici dovranno consegnare entro il prossimo 28 febbraio o, in caso di cessazione del rapporto di lavoro, entro 12 giorni dalla richiesta dell‘interessato, in duplice copia, al contribuente, che sia dipendente, pensionato, percettore di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.
Nel modello 2013 sono comprese una serie di agevolazioni, tra le quali l’imposta sostitutiva del 10% sulle somme erogate al dipendente per l’incremento della produttività aziendale, nonché l’abbattimento della base imponibile Irpef dei “cervelli” rientrati in Italia.
Cambia, invece, la quota di esenzione per i redditi dei frontalieri, che per il 2012 scende da 8mila a 6.700 euro.
Per quanto riguarda l’8 per mille, sono state introdotte, come possibili destinatarie, due nuove istituzioni religiose: la Sacra Arcidiocesi ortodossa d’Italia ed Esarcato per l’Europa e la Chiesa apostolica in Italia.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…