L’Emilia Romagna vuole ripartire e lasciarsi la crisi alle spalle: per questo, Confindustria Emilia Romagna accarezza l’ipotesi di un nuovo accordo tra la Regione e le imprese locali per far ripartire gli investimenti e migliorare la produttività. In questo modo, si darebbe l’opportunità alle pmi di risollevarsi ed uscire da questo periodo difficile.
E’ stato, a questo proposito, siglato un patto tra la Regione Emilia e le imprese del territorio presentato nel corso del convegno “Riscoprire la crescita” organizzato da Confindustria, per poter sostenere le piccole e medie imprese laddove lo Stato non fornisce alcun tipo di supporto.
E’ stato presentato alla Regione un progetto di investimento relativo al settore della ricerca e sviluppo, ma non infrastrutturale. Qualora la valutazione fosse positiva, si darebbe il via alla concessione di contributi e una parte del reddito ottenuto resta agli imprenditori come credito di imposta.
Il presidente della Regione, Vasco Errani, ha commentato l‘iniziativa: “La politica regionale ha dato sostegno reale agli investimenti industriali anche sul piano nazionale occorrono politiche selettive e intelligenti. Il Paese non ce la può fare se non mette in campo un nuova dinamica tra rigore e crescita. È arrivato il momento di fare questo patto per la crescita, a livello territoriale e nazionale. Basta finanziamenti a pioggia, investiamo insieme”.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…