L’Emilia Romagna vuole ripartire e lasciarsi la crisi alle spalle: per questo, Confindustria Emilia Romagna accarezza l’ipotesi di un nuovo accordo tra la Regione e le imprese locali per far ripartire gli investimenti e migliorare la produttività. In questo modo, si darebbe l’opportunità alle pmi di risollevarsi ed uscire da questo periodo difficile.
E’ stato, a questo proposito, siglato un patto tra la Regione Emilia e le imprese del territorio presentato nel corso del convegno “Riscoprire la crescita” organizzato da Confindustria, per poter sostenere le piccole e medie imprese laddove lo Stato non fornisce alcun tipo di supporto.
E’ stato presentato alla Regione un progetto di investimento relativo al settore della ricerca e sviluppo, ma non infrastrutturale. Qualora la valutazione fosse positiva, si darebbe il via alla concessione di contributi e una parte del reddito ottenuto resta agli imprenditori come credito di imposta.
Il presidente della Regione, Vasco Errani, ha commentato l‘iniziativa: “La politica regionale ha dato sostegno reale agli investimenti industriali anche sul piano nazionale occorrono politiche selettive e intelligenti. Il Paese non ce la può fare se non mette in campo un nuova dinamica tra rigore e crescita. È arrivato il momento di fare questo patto per la crescita, a livello territoriale e nazionale. Basta finanziamenti a pioggia, investiamo insieme”.
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…