E’ stato firmato un protocollo d’intesa tra la Regione Veneto e il CNR, finalizzato a favorire nuovi investimenti nel settore della ricerca e dell’innovazione.
L’accordo è stato siglato presso il Consiglio nazionale delle ricerche di Padova e prevede lo stanziamento di 8 milioni di euro per realizzare un nuovo complesso architettonico che ospiterà nuovi laboratori per ricerca e didattica avanzata.
Le imprese venete potranno così beneficiare di nuove opportunità di crescita, che favoriranno la ripresa economica del territorio.
L’assessore regionale all’economia, sviluppo, ricerca e innovazione Marialuisa Coppola considera questa iniziativa fondamentale per sostenere le imprese innovative locali e un significativo passo avanti verso nuovi progetti nel settore delle nanotecnologie e delle biotecnologie.
“È una grande giornata, che segna una tappa fondamentale nel percorso di collaborazione tra CNR e Regione con l’obiettivo di fare ricerca che porti vantaggi competitivi per le imprese venete. Esiste una piattaforma tra mondo dell’Accademia, politica e imprese per mirare in misura migliore gli interventi per percorsi condivisi finalizzati a far crescere le nostre imprese in prospettiva della ripresa economica in un mondo sempre più globalizzato che pone l’innovazione al centro della nuova maniera di fare economia e sviluppo. Come Regione Veneto abbiamo due priorità: le nanoteconologie e le biotecnologie e questo protocollo d’intesa si inserisce in questo solco d’azione”.
Vera MORETTI
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…
Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…