Un protocollo d’intesa siglato tra Filas, Finanziaria Laziale di Sviluppo, primo operatore di Venture Capital del Lazio, e Enlabs, primo acceleratore di impresa italiano, ha contribuito ad ottenere incentivi per l’avvio di nuove start-up innovative in Lazio.
Enlabs, da una parte, garantisce assistenza alle nuove imprese, mentre Filas stanzierà 20 milioni di euro finalizzati a potenziare la nascita delle start-up, grazie alla co-partecipazione di investitori privati attraverso il fondo POR-FESR I.3 per il Venture Capital.
I primi risultati di questa collaborazione sono rappresentati da due promettenti start-up, ovvero Nextstyler, brand di moda Made in Italy dotato di una piattaforma online che ospita la presentazione delle collezioni e la vendita dei prodotti stessi, e Interactive Project, un’impresa innovativa che ha lanciato “myGPteam”, il primo browsing game italiano indipendente nel mondo dei giochi manageriali dedicati ai motori.
Frutto di questa intesa sarà anche il primo Cleanweb Hackathon d’Italia in programma a Roma dal 30 al 2 dicembre.
Si tratta di una maratona tra sviluppatori che dovranno elaborare programmi o App tese a migliorare la sostenibilità ambientale secondo quanto indicato dalle aziende partecipanti.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…