Categories: eBay Campania

Regista napoletano accoltellato in Brasile

 

Tito Piscitelli era un regista napoletano che 4 anni fa aveva deciso di cambiare vita e partire come volontario per un’organizzazione umanitaria in Brasile. A Salvador de Bahia l’uomo, 42 anni, si occupava della difesa dei diritti dei bambini nelle favelas. Poi una notte, quella del 24 novembre scorso, viene ritrovato esanime in una pozza di sangue in un vicolo stretto di Bahia, nelle sue favelas.

La prima pista che battono gli investigatori è quella della rapina finita male: l’uomo era stato trovato in strada senza più soldi, oggetti e documenti di identità. Qualche giorno fa invece il colpo di scena: a uccidere Tito è stata una mano che lui conosceva, quella di Thiago Sousa Santos, 22 anni, venditore ambulante di Bahia, che ha sferrato il colpo mortale alla gola del volontario in seguito a una lite.

A incastrare Thiago Sousa Santos sono state le telecamere, quelle installate lungo Ladeira dos Aflitos, il vicolo dove si è consumato il delitto e quelle per il videocontrollo montate all’interno dei negozi di elettronica dove il giovane brasiliano era andato a fare acquisti utilizzando la carta di credito del volontario napoletano.

Poco prima infatti che i familiari di Tito Piscitelli bloccassero dall’Italia la sua carta di credito, il brasiliano si era concesso un discreto shopping: televisori, stereo, computer, telefoni cellulari e dvd.

 

redazione2

Share
Published by
redazione2

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago